Lo spedizioniere digitale Ovrsea cerca un country manager per il suo ingresso in Italia
Ovrsea, società francese che opera come spedizioniere digitale e che dallo scorso anno è controllata dal gruppo connazionale Bolloré, è alla ricerca di un country manager per l’Italia, mercato in cui si appresta a fare il suo ingresso. La figura, si legge nell’annuncio, dovrà sviluppare la presenza della compagnia e la sua base clienti in […]
Ovrsea, società francese che opera come spedizioniere digitale e che dallo scorso anno è controllata dal gruppo connazionale Bolloré, è alla ricerca di un country manager per l’Italia, mercato in cui si appresta a fare il suo ingresso. La figura, si legge nell’annuncio, dovrà sviluppare la presenza della compagnia e la sua base clienti in Italia, occupandosi anche di reclutare gli altri membri del team e per il ruolo viene richiesta una esperienza pregressa di almeno 4 anni.
Nata nel 2017, Ovrsea è stata fondata in Francia da Mathieu Mattei (figlio di Pierre, amministratore delegato della compagnia di traghetti Corsica Ferries) e da Arthur Barillas. La sua offerta è rivolta in particolare a piccole e medie imprese, del settore dei cosmetici a quello industriale all’hi-tech. Tra i suoi clienti conta Nuxe, Sézane, Devialet ed Engie Solutions.
Dallo scorso anno la società è controllata da Bolloré Logistics, che ne ha rilevato una quota di maggioranza. Parlando a una testata francese dell’acquisizione, Barillas aveva spiegato: “Noi non abbiamo magazzini. Abbiamo una modalità di funzionamento basata sul digitale. I trasporti che organizziamo in 40-60 paesi si basano sulle loro reti fisiche”. Il cofondatore di Ovrsea aveva poi aggiunto: “Il gruppo Bolloré è uno dei maggiori player del settore e ha rapporti privilegiati con i vettori marittimi e aerei, ci aiuta a rinegoziare i nostri contratti, facilita i contatti, ci aiuta a crescere”.
Grazie anche al nuovo partner, la società stima di poter aprire nel 2022 uffici in 4 o 5 paesi. Da poco ha inaugurato una sede a Barcellona, in Spagna, mercato in cui conta di sviluppare una clientela di 300 piccole e medie imprese entro il 2023. Dal punto di vista del fatturato, ha invece spiegato che il suo obiettivo è di raggiungere i 300 milioni di euro entro il 2025.