Si allarga il polo logistico di Fm Logistic a Vellezzo Bellini
A Vellezzo Bellini, in provincia di Pavia, sono partiti i lavori per la realizzazione della fase 4 del polo logistico di Fm Logistic, in parte già operativo. Nel dettaglio, il nuovo intervento aggiungerà circa 27mila metri quadrati di sviluppo agli attuali attuali 45.500, portando alla costruzione degli ultimi due comparti mancanti della piattaforma. Al termine […]
A Vellezzo Bellini, in provincia di Pavia, sono partiti i lavori per la realizzazione della fase 4 del polo logistico di Fm Logistic, in parte già operativo.
Nel dettaglio, il nuovo intervento aggiungerà circa 27mila metri quadrati di sviluppo agli attuali attuali 45.500, portando alla costruzione degli ultimi due comparti mancanti della piattaforma.
Al termine dei lavori, nel 2023, il polo sarà quindi composto da sei comparti e da tre palazzine uffici, per un totale di 72.500 metri quadrati. Le aree che costituiscono la fase 4 in particolare saranno realizzate con l’obiettivo di ottenere la certificazione Leed con valutazione Gold.
La progettazione architettonica degli interventi è stata curata da Sfre (Services for Real Estate), società di project & construction management specializzata in immobili di logistica e light-industrial, mentre a seguire le fasi di cantierizzazione, con il ruolo di project manager, è Ng Concespt, società parte del gruppo Fm Logistic.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY