Italmondo si allea con Sittellas e rafforza l’asse con la Grecia
Italmondo ha annunciato la sigla di una partnership esclusiva con Sittellas, società di trasporti greca, che permetterà alle due aziende di incrementare i flussi tra i due paesi d’appartenenza, in particolare per spedizioni groupage. L’accordo prevede infatti che l’azienda di trasporti fondata e diretta dalla famiglia Pozzi Chiesa effettui collegamenti plurisettimanali – sia dalla sede […]
Italmondo ha annunciato la sigla di una partnership esclusiva con Sittellas, società di trasporti greca, che permetterà alle due aziende di incrementare i flussi tra i due paesi d’appartenenza, in particolare per spedizioni groupage.
L’accordo prevede infatti che l’azienda di trasporti fondata e diretta dalla famiglia Pozzi Chiesa effettui collegamenti plurisettimanali – sia dalla sede di Milano, sia dalle altre filiali di proprietà (Torino, Padova, Bologna, Prato e Roma) – da e per le due piattaforme di Sittellas, situate ad Atene e Salonicco. Il servizio permette di caricare qualsiasi tipo di merce (anche Adr) e offre il tracciamento delle spedizioni in tempo reale.
“Sin dai tempi di mio nonno, fondatore di Italmondo, abbiamo sempre effettuato spedizioni da e per la Grecia, è un mercato che conosciamo bene e Sittellas in questo contesto rappresenta uno dei più importanti operatori del Paese” ha commentato l’amministratore delegato della società, Federico Pozzi Chiesa.
L’accordo si inserisce in una strategia di espansione (tramite collaborazioni e acquisizioni) avviata da Italmondo già nel 2020. Nello stesso anno la società aveva rilevato Set Falciani Trasporti Internazionali Srl, storica società toscana con sede a Prato specializzata nei trasporti internazionali verso i paesi dell’Est Europa, e Ucl – United Cargo Logistics Srl, attiva nelle spedizioni Overseas. Italmondo ha poi raggiunto una partnership strategica con la società belga Transuniverse Forwarding. Tra le iniziative avviate dal gruppo si segnala inoltre, lo scorso ottobre, l’inaugurazione di una zona di sdoganamento in Belgio di uno dei più grandi e-commerce dalla Gran Bretagna.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY