In arrivo a Vidigulfo (Pavia) due nuovi magazzini per il settore food
Si concluderanno entro la primavera del 2023 i lavori per la realizzazione di due nuovi magazzini dedicati allo stoccaggio di alimenti a Vidigulfo, in provincia di Pavia. Le opere sono state avviate da Gse, per conto di DeA Capital Real Estate Sgr, attraverso il fondo in gestione GO Italia VII, interamente investito da BentallGreenOak. I […]
Si concluderanno entro la primavera del 2023 i lavori per la realizzazione di due nuovi magazzini dedicati allo stoccaggio di alimenti a Vidigulfo, in provincia di Pavia.
Le opere sono state avviate da Gse, per conto di DeA Capital Real Estate Sgr, attraverso il fondo in gestione GO Italia VII, interamente investito da BentallGreenOak.
I due immobili, che si svilupperanno su di un’area di 116.523 metri quadrati complessivi, avranno rispettivamente una superficie di 91.577 metri quadrati e di 24.966 metri quadrati. Oltre a comprendere aree a uso magazzino con altezza di 12,2 metri, ospiteranno uffici e spazi per servizi di guardiania. Un’altra loro caratteristica sarà la presenza di un carico distribuito pari a 5 tonnellate per metro quadrato e puntuale pari a 7,5 tonnellate su piastra di appoggio, così come la presenza di numerose baie di carico (103 per il primo, 24 per il secondo). Uno dei due depositi sarà inoltre dotato di sistemi di intralogistica e di una predisposizione per lo stoccaggio a temperatura controllata per una conservazione ottimale dei prodotti.
Il progetto per i due magazzini, spiega Gse in una nota, è stato elaborato dalla società con la collaborazione di Blossom per la parte urbanistica e ambientale, di A2N per le pratiche edilizie e la successiva Direzione Lavori, di Dc Ingegneria per la parte strutturale e di Sfre per la parte antincendio, sicurezza nonché per la certificazione Leed (che il progetto punta a ottenere per i due edifici con valutazione Gold).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY