Doppia acquisizione last mile a Padova e Bologna per il neonato fondo Minerva di Kryalos
Kryalos Sgr ha completato una acquisizione di immobili logistici last mile per conto di Minerva, suo nuovo fondo chiuso riservato a investitori istituzionali e sottoscritto da veicoli di investimento riconducibili a Blackstone, che si caratterizza per il “profilo di rischio/rendimento di tipo opportunistico” nonché appunto per la specializzazione in strutture di ultimo miglio. Il portafoglio […]
Kryalos Sgr ha completato una acquisizione di immobili logistici last mile per conto di Minerva, suo nuovo fondo chiuso riservato a investitori istituzionali e sottoscritto da veicoli di investimento riconducibili a Blackstone, che si caratterizza per il “profilo di rischio/rendimento di tipo opportunistico” nonché appunto per la specializzazione in strutture di ultimo miglio.
Il portafoglio rilevato comprende due asset con una superficie complessiva di 29.000 metri quadrati e 128 baie di carico. Il primo, situato a Villafranca Padovana, in provincia di Padova, è stato realizzato nel 1971 ed è locato a tre conduttori. Il secondo immobile si trova nell’interporto di Bologna. A cederli è stata Gdn Spa, realtà milanese specializzata nella costruzione e gestione di immobili logistici, guidata da Alessio Ghidini, che nell’operazione è stata assistita da World Capital.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY