Barings rileva uno sviluppo logistico a Mantova pronto nel 2024
Barings ha raggiunto un accordo per l’acquisto a termine di uno sviluppo logistico in via di realizzazione a Mantova. Il nuovo polo, rilevato in una transazione conclusa per Pelv, joint venture tra un “istituto assicurativo statunitense e un fondo sovrano mediorientale” finora non presente in Italia, sarà composto da due edifici che si estenderanno su […]
Barings ha raggiunto un accordo per l’acquisto a termine di uno sviluppo logistico in via di realizzazione a Mantova. Il nuovo polo, rilevato in una transazione conclusa per Pelv, joint venture tra un “istituto assicurativo statunitense e un fondo sovrano mediorientale” finora non presente in Italia, sarà composto da due edifici che si estenderanno su 90mila metri quadrati e prevede quindi due fasi di sviluppo, con la consegna completa fissata nel 2024. Le strutture saranno di classe A e sono state progettate per ottenere la certificazione Leed con valutazione Gold.
“Questa struttura logistica all’avanguardia – ha commentato Marco Corti, Managing Director e responsabile per l’Italia di Barings – sarà ben posizionata per sfruttare sia gli eccellenti collegamenti di trasporto all’interno del mercato di Verona, sia la crescente domanda per spazi di prima qualità che soddisfino i loro requisiti ESG”.
“Questa è stata un’opportunità irresistibile per acquisire uno sviluppo di alta qualità prima che raggiungesse il mercato” ha aggiunto Robert Schneider, Managing Director e Portfolio Manager di Pelv. “Continuiamo a cercare nuovi investimenti in asset logistici core+ e a valore aggiunto, in mercati caratterizzati da carenza di spazi nuovi o ristrutturati”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY