Develog investe 50 milioni per un polo logistico a Imola
Il gruppo Develog ha rilevato a Imola una superficie di circa 160mila metri quadrati in area Casello su cui realizzare un nuovo polo logistico. A darne notizia è stato il Comune romagnolo, evidenziando che la società di sviluppo immobiliare prevede di insediare nella zona in questione, nota in passato come Sunny Village, un centro, che […]
Il gruppo Develog ha rilevato a Imola una superficie di circa 160mila metri quadrati in area Casello su cui realizzare un nuovo polo logistico.
A darne notizia è stato il Comune romagnolo, evidenziando che la società di sviluppo immobiliare prevede di insediare nella zona in questione, nota in passato come Sunny Village, un centro, che verrà chiamato Imola Casello, con superficie coperta complessiva di 55.610 metri quadrati, destinando oltre 21mila metri quadrati a verde pubblico.
Previsti inoltre la presenza di pannelli fotovoltaici su almeno il 50% della superficie delle coperture piane, così come l’ottenimento della certificazione Leed.
Circa 50 milioni di euro l’investimento per il progetto, i cui tempi di realizzazione sono stimati in 15 mesi dal rilascio del permesso di costruire, passaggio che si ipotizza potrà avvenire entro la fine dell’anno. Dal punto di vista occupazionale, la società stima dalle 200 alle 300 nuove assunzioni, numero che varierà in funzione dell’utilizzatore finale del magazzino, che si pensa potrà appartenere ai settori automotive o moda.
Il nuovo sviluppo firmato Develog si aggiungerà, a Imola, a quello dello sviluppatore francese Aprc, annunciato lo scorso autunno. In questo caso il progetto, che interesserà 40mila metri quadrati nell’area ex Autoparco, richiederà un investimento di circa 36 milioni di euro. Anche in questo caso il tempo stimato per l’entrata in attività del polo è di 15 mesi dall’ottenimento del via libera alla costruzione, pure previsto intorno alla fine dell’anno.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY