La Regione Siciliana stanzia 10 milioni per l’intermodalità marittima dei suoi autotrasportatori
Per sostenere le imprese di autotrasporto impegnate sull’isola, la Regione Siciliana ha deliberato di stanziare un contributo a fondo perduto di 10 milioni di euro. Il contributo, si legge nel decreto pubblicato sulla gazzetta ufficiale regionale, è riservato alle imprese iscritte all’Albo nazionale aventi sede o unità operativa in Sicilia ed “è concesso per l’imbarco […]
Per sostenere le imprese di autotrasporto impegnate sull’isola, la Regione Siciliana ha deliberato di stanziare un contributo a fondo perduto di 10 milioni di euro.
Il contributo, si legge nel decreto pubblicato sulla gazzetta ufficiale regionale, è riservato alle imprese iscritte all’Albo nazionale aventi sede o unità operativa in Sicilia ed “è concesso per l’imbarco dei mezzi destinati al trasporto di cose, con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, accompagnati dagli autisti, su qualunque vettore che svolge servizio di attraversamento marittimo dello stretto di Messina, ed è pari al 20% dell’imponibile della fattura del prezzo pagato per il biglietto del trasporto marittimo”.
Le istruttorie per l’erogazione saranno curate dal Dipartimento Regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti “secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande fino ad esaurimento delle risorse”. Le domande potranno essere presentate fino al 30 giugno e dovranno riguardare biglietti emessi a partire dal 12 marzo da qualsivoglia vettore marittimo operante sullo Stretto.