Crescono i collegamenti intermodali tra Lipsia e Verona
La “forte domanda di mercato” ha spinto Tx Logistik, impresa ferroviaria del gruppo Mercitalia, a potenziare i collegamenti tra Verona e Lipsia. A partire da oggi (5 aprile, ndr), il servizio – che nel dettaglio mette in relazione il terminal Duss della località tedesca con lo scalo di Sommacampagna-Sona – salirà da 6 a 8 […]
La “forte domanda di mercato” ha spinto Tx Logistik, impresa ferroviaria del gruppo Mercitalia, a potenziare i collegamenti tra Verona e Lipsia.
A partire da oggi (5 aprile, ndr), il servizio – che nel dettaglio mette in relazione il terminal Duss della località tedesca con lo scalo di Sommacampagna-Sona – salirà da 6 a 8 circolazioni a settimana, effettuando anche uno stop intermedio a Hall. Oltre alla trazione, Tx Logistik cura anche la commercializzazione della capacità di trasporto, che per ogni treno è di fino a 34 unità di carico, con la possibilità di accogliere container, casse mobili e semirimorchi. La tratta, ha spiegato la società, viene utilizzata per merci “di ogni tipo”, tra cui parti di ricambio di veicoli, prodotti chimici e destinati al riciclo, merci destinati a consumatori finali.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY