Dhl Supply Chain Italia all’esordio nell’intermodalità con Samsung, Panasonic e Philips
Esordio nell’intermodalità per Dhl Supply Chain Italy. La società ha infatti annunciato l’avvio di un servizio pilota tra nord e sud Italia studiato per tre aziende clienti del settore ‘bianchi’ ed elettronica. Elettrodomestici e impianti di brand quali Samsung Sds, Panasonic e Philips viaggeranno sulla tratta con frequenza più che giornaliera combinando trasporto ferroviario e […]
Esordio nell’intermodalità per Dhl Supply Chain Italy. La società ha infatti annunciato l’avvio di un servizio pilota tra nord e sud Italia studiato per tre aziende clienti del settore ‘bianchi’ ed elettronica. Elettrodomestici e impianti di brand quali Samsung Sds, Panasonic e Philips viaggeranno sulla tratta con frequenza più che giornaliera combinando trasporto ferroviario e su gomma.
Ad oggi – spiega a SUPPLY CHAIN ITALY l’operatore – “la sperimentazione è partita con un progetto pilota che collega i nostri campus di Liscate/Piacenza con la Campania”. Al momento i traffici, in direzione sud, sono gestiti con circa 15 viaggi a settimana, che corrispondono a circa 700 metri cubi di merce. “Con l’attivazione di nuove linee il servizio sarà però a breve esteso verso Puglia, Sicilia e Calabria, arrivando così a gestire circa 60/80 bilici mese, per un totale di circa 3500 metri cubi”.
Nel dettaglio, le merci trattate attualmente sono prodotti del genere consumer electronics delle categorie White Goods e Aircond, in particolare con i clienti Philips Domestic Appliances, Panasonic Aircond e SDS Samsung, anche se “tali modalità di spedizione potranno essere disponibili anche per altri clienti, ovviamente sempre tenendo conto delle restrizioni inserite all’interno degli accordi stipulati (sicurezza valori, temperatura controllata etc.) e dei lead time concordati”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY