Fiege penetra in Asia acquisendo World Fashion Logistics fondata da Gianmaria Beretti
Il gruppo logistico Fiege ha reso noto di avere acquisito il 100% di World Fashion Logistics (Wfl), società che gestisce una sede logistica a Shanghai e offre servizi logistici nei settori e-commerce, vendita al dettaglio, moda e brand del lusso in Cina, a Hong Kong, a Singapore, in Australia e in Turchia. “Con l’acquisizione di […]
Il gruppo logistico Fiege ha reso noto di avere acquisito il 100% di World Fashion Logistics (Wfl), società che gestisce una sede logistica a Shanghai e offre servizi logistici nei settori e-commerce, vendita al dettaglio, moda e brand del lusso in Cina, a Hong Kong, a Singapore, in Australia e in Turchia.
“Con l’acquisizione di Wfl, rafforziamo la nostra attività nel mercato asiatico, per noi di grande importanza, e ampliamo la nostra competenza nel controllo qualità tessile” ha commentato Alfred Messink, membro del CdA del gruppo Fiege. “In futuro, potremo seguire più da vicino i nostri clienti nei mercati strategici, come la Cina, il Sud-Est asiatico e la Turchia, apportando maggiore valore aggiunto lungo tutta la filiera, a partire dalla produzione. Inoltre, potremo contare su molti nuovi clienti nei settori dell’e-commerce e dei brand del lusso”.
“Il primo contatto con Wfl risale al 2015” ha proseguito Messink. “Dopo avere a lungo monitorato l’azienda, siamo ora felici che l’acquisizione sia andata a buon fine, perché ci permette di ottenere un’integrazione ottimale e strategica della nostra attività in Estremo Oriente, affiancando al settore industriale e dei beni di consumo anche quello della moda e dell’e-commerce. Questo ci consentirà di rafforzare ulteriormente il nostro core business, ossia la logistica contrattuale”.
World Fashion Logistics è stata fondata nel 2005 da Gianmaria Beretti. Il 45enne italiano, che in futuro ricoprirà il ruolo di Managing Director Far East di Fiege, ha così chiosato la notizia: “Sono lieto di poter portare il mio network e la mia esperienza pluriennale sul mercato asiatico all’interno del gruppo Fiege. Fiege e Wfl sono due imprese perfettamente in sintonia, impegnate al massimo per scrivere insieme una storia di successo comune sul mercato asiatico”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY