Primo sviluppo immobiliare logistico in Italia per Kajima e Panattoni
Kajima ha annunciato di avere acquisito insieme a Panattoni uno sviluppo immobiliare a uso logistico a Ospedaletto Lodigiano, comune in provincia di Lodi situato sull’asse Milano – Piacenza. La prima è una società britannica che offre servizi di asset management, mentre la seconda è una realtà di sviluppo immobiliare tra le principali in Europa nel […]
Kajima ha annunciato di avere acquisito insieme a Panattoni uno sviluppo immobiliare a uso logistico a Ospedaletto Lodigiano, comune in provincia di Lodi situato sull’asse Milano – Piacenza.
La prima è una società britannica che offre servizi di asset management, mentre la seconda è una realtà di sviluppo immobiliare tra le principali in Europa nel settore industriale, che recentemente ha impresso una accelerata al suo business italiano nel segmento logistico con l’apertura di un ufficio a Milano sotto la guida di Jean-Luc Saporito. Le due sono già partner in diversi progetti europei in ambito logistico.
Tornando alla iniziativa annunciata oggi, Kajima ha aggiunto che sull’area verrà realizzata una struttura di 15mila metri quadrati di grado A, che soddisferà i requisiti della certificazione Breeam con valutazione very Good.
“L’Italia è un mercato chiave nel nostro piano di espansione europea a causa della sua offerta insufficiente di magazzini di grado A che si accompagna alla crescente domanda di locatari” ha commentato Daniel Bumpstead, responsabile degli investimenti europei di Kajima. “Siamo quindi lieti di collaborare con Panattoni e far crescere la nostra pipeline di sviluppo europea”.