I prodotti del Nola Business park disponibili via dropshipping con eLogy
Interporto Campano ha siglato un accordo di durata biennale che permetterà alle aziende del Nola Business Park di offrire i propri prodotti tramite ‘dropshipping’ grazie a una piattaforma on line personalizzata che sarà realizzata da eLogy, start up romana specializzata nei servizi per e-commerce. Il dropshipping, spiega la società campana, è un modello di business […]
Interporto Campano ha siglato un accordo di durata biennale che permetterà alle aziende del Nola Business Park di offrire i propri prodotti tramite ‘dropshipping’ grazie a una piattaforma on line personalizzata che sarà realizzata da eLogy, start up romana specializzata nei servizi per e-commerce.
Il dropshipping, spiega la società campana, è un modello di business che prevede che le merci possano essere vendute senza che se ne abbia la proprietà o la disponibilità in magazzino.
“La collaborazione con il Nola Business Park permetterà di superare il limite del tradizionale dropshipping, che propone nelle proprie vetrine digitali prodotti provenienti dalla Cina o da Paesi lontani” ha evidenziato Marco Lanzoni, amministratore delegato e fondatore di eLogy. In sostanza l’accordo permetterà alle “quasi 500 aziende presenti nel CIS-Interporto di Nola” di promuovere i propri prodotti all’interno di “un marketplace digitale B2B esclusivo”.
La piattaforma eLogy – punto di incontro tra produttori, grandi distributori e dropshipper, ovvero imprenditori specializzati nella vendita sui canali online – sarà customizzata ad hoc e consentirà loro di “presentare i propri prodotti in Italia, Europa, Stati Uniti e Canada, senza dover far fronte agli investimenti di marketing, alle difficoltà tecnologiche, logistiche e burocratiche che derivano dalla creazione e gestione di un e-commerce”.
“Per la prima volta il Nola Business Park sigla un accordo con una start-up, concretizzando il suo impegno sia a collaborare con una forma di imprenditoria giovane e fortemente innovativa, sia a far crescere e sviluppare tutto il sistema Cis-Interporto in tema di digitalizzazione” ha commentato Claudio Ricci, amministratore delegato di Cis Spa e Interporto Campano Spa, ricordando come una iniziativa simile sia stata avviata dalla stessa Cis con Alibaba.com grazie a un accordo siglato nel 2021.