• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Cercasi lusso italiano ‘accessibile’ per un mall Usa (con logistica Italmondo)

Il centro commerciale American Dream, che ha sede a East Rutherford, nel New Jersey, è alla ricerca di 30 aziende italiane con le quali inaugurare una nuova ‘avenue’ dedicata al lusso accessibile, che affianchi i negozi dei brand di alta gamma già presenti. Ribattezzata Want Ita – The place for affordable Italian luxury, l’iniziativa è […]

di
12 Maggio 2022
Stampa

Il centro commerciale American Dream, che ha sede a East Rutherford, nel New Jersey, è alla ricerca di 30 aziende italiane con le quali inaugurare una nuova ‘avenue’ dedicata al lusso accessibile, che affianchi i negozi dei brand di alta gamma già presenti.

Ribattezzata Want Ita – The place for affordable Italian luxury, l’iniziativa è stata sviluppata dallo stesso mall, di proprietà di Triple FIves Group, con Italian Development Group, realtà italo-statunitense di “international business & finance experts”, ed è stata presentata nei giorni scorsi in un evento che si è svolto a Milano.

Le imprese interessate e selezionate, hanno spiegato, potranno scegliere spazi temporanei di diverse metrature per un periodo dai 6 a 12 mesi, con un pacchetto completo che comprenderà la somministrazione del personale. Successivamente, potranno valutare se dotarsi di uno store fisso a East Rutherford o in The Mall of America e The West Edmunton Mall, altri centri commerciali proprietà Triple Five Group rispettivamente di Minneapolis, Minnesota, e a Edmonton, nello stato canadese dell’Alberta.
Lo spazio potrà essere utilizzato per eventi, vendite speciali ed esperienze di vario genere. L’obiettivo di Want Ita è di proporre un’offerta che spazi tra i vari settori del made in Italy: non solo moda, ma anche design ed enogastronomia.

Già individuato il partner logistico dell’operazione, che sarà Italmondo. La società si occuperà, direttamente o attraverso partner, della gestione della merce dal container al magazzino del mall, nonché del supporto per le attività di sdoganamento.

Secondo i suoi promotori, il successo di Want Ita potrà derivare anche dal ritrovato interesse dei consumatori statunitensi per gli acquisti negli store fisici dopo i lunghi periodi di distanziamento sociale. Una tendenza notata da diversi osservatori nonché riscontrata ad esempio dalle rilevazioni di Mastercard, che per lo scorso mese di marzo 2022 hanno evidenziato un declino anno su anno delle vendite e-commerce, e un aumento dell’11,2% degli acquisti nei negozi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Primo pilastro per il nuovo polo logistico di Garbe a Tortona
Il progetto sorgerà su un'area di 265mila metri quadrati per la creazione di un complesso di 102mila metri quadrati in…
  • Garbe
  • immobiliare
  • lavori
  • logistica
  • magazzino
  • Tortona
1
Logistica
9 Maggio 2025
China Airlines ha ordinato quattro Boeing 777-8F
Il contratto tra la casa produttrice Usa e la compagnia taiwanese include una opzione per altri quattro mezzi dello stesso…
1
Senza categoria
9 Maggio 2025
Ricavi (+6,9%) e volumi (+8,7%) in aumento nei pacchi per Poste Italiane nel primo trimestre 2025
Il gruppo ha conferito alla jv Patrimonio Italia Logistica – Sicaf i primi 47 immobili, per un valore di 333…
  • consegna pacchi
  • Poste Italiane
  • Sicaf Patrimonio Italia Logistica
1
Logistica
8 Maggio 2025
Export del comparto vetro italiano negli Usa in aumento (+11%) nel 2024
Tra i mercati in espansione anche quelli di Turchia, Ungheria, Arabia Saudita e Marocco
  • export vetro
  • Gimav
  • vetro
1
Economia
8 Maggio 2025
Fermerci plaude al nuovo Ferrobonus abruzzese
L’incentivo regionale ha per il 2025 uno stanziamento del valore di 150mila euro
  • Fermerci
  • Interporto d’Abruzzo
1
Trasporti
8 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version