Svolta elettrica per la distribuzione di Electrolux Italia
La flotta di mezzi impiegata da Electrolux Italia per la distribuzione dei suoi prodotti in Lombardia ed Emilia Romagna accoglierà nei prossimi mesi anche un veicolo elettrico. L’intero progetto – che oltre all’azienda committente vede come protagonisti Gruber Logistics e il produttore Italscania – è stato presentato durante la fiera Transpotec Logitec che si è […]
La flotta di mezzi impiegata da Electrolux Italia per la distribuzione dei suoi prodotti in Lombardia ed Emilia Romagna accoglierà nei prossimi mesi anche un veicolo elettrico.
L’intero progetto – che oltre all’azienda committente vede come protagonisti Gruber Logistics e il produttore Italscania – è stato presentato durante la fiera Transpotec Logitec che si è svolta a Milano nei giorni scorsi. Il camion, ha chiarito Gruber, non è solo primo di questo tipo nella sua flotta, ma segnerà anche il debutto in Italia di un mezzo elettrico impiegato in settori che non siano quelli del food e della Gdo.
Per l’operatore logistico altoatesino l’iniziativa si affianca a un’altra operazione avviata con Italscania, ovvero l’acquisto di 350 nuovi camion Scania Super configurati per poter essere utilizzati anche con biodiesel.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY