Eridania ha spostato 547 camion su treno nel 2021 con Mercitalia
Eridania, azienda della dolcificazione italiana parte del gruppo francese Cristal Union, ha fatto viaggiare su ferrovia nel 2021 l’equivalente di 547 camion, supportata in questo da Mercitalia Rail. In particolare la tratta interessata è quella tra Russi, località nel Ravennate dove l’azienda ha una sede di 46 mila metri quadrati con 11 linee di confezionamento […]
Eridania, azienda della dolcificazione italiana parte del gruppo francese Cristal Union, ha fatto viaggiare su ferrovia nel 2021 l’equivalente di 547 camion, supportata in questo da Mercitalia Rail.
In particolare la tratta interessata è quella tra Russi, località nel Ravennate dove l’azienda ha una sede di 46 mila metri quadrati con 11 linee di confezionamento automatico e una capacità di stoccaggio di 56 milioni di chili di zucchero in 3 silos, e il deposito di Maddaloni, in provincia di Caserta. Un altro shift modale è stato inoltre sviluppato dall’azienda per i traffici Francia – Italia, con il transito su ferro per la tratta particolare tra i terminal intermodali di Segrate e Lugo verso lo stabilimento di Russi.
“La sostenibilità ambientale è uno degli obiettivi principali di Eridania già dal 2013 e i numeri di Mercitalia Rail ci confermano che ci stiamo muovendo nella giusta direzione – ha commentato Alessio Bruschetta, direttore generale Eridania Italia”. Secondo il manager complessivamente l’azienda è riuscita a “ridurre del 35% negli ultimi 7 anni le emissioni di CO2, proprio come evidenziato nella certificazione Ambientale e di Prodotto recentemente ottenuta”. Più in generale il gruppo Cristal Union, ha ricordato Bruschetta, si è dato come obiettivo quello della “riduzione delle emissioni di gas serra del 35% entro il 2030 e il raggiungimento della carbon neutrality entro il 2050”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY