Lineas avvierà un nuovo treno merci regolare fra Ghent e Cremona
L’impresa ferroviaria belga Lineas attiverà un nuovo servizio tra il porto di Ghent e il terminal intermodale della Trasporti Pesanti a Piadena, in provincia di Cremona, che si aggiungerà al primo collegamento con l’Italia già avviato lo scorso anno dall’azienda logistica sulla linea fra Ghent e Segrate. Il nuovo servizio prevede cinque partenze alla settimana […]
L’impresa ferroviaria belga Lineas attiverà un nuovo servizio tra il porto di Ghent e il terminal intermodale della Trasporti Pesanti a Piadena, in provincia di Cremona, che si aggiungerà al primo collegamento con l’Italia già avviato lo scorso anno dall’azienda logistica sulla linea fra Ghent e Segrate.
Il nuovo servizio prevede cinque partenze alla settimana in entrambe le direzioni.
“Oltre ai 70 treni che già operiamo tra il Belgio e l’Italia ora aggiungeremo ulteriore capacità per consentire di trasferire alla rotaia altri 15.000 container” ha sottolineato il direttore commerciale di Lineas, Lars Redeligx. “Ciò comporterà benefici per il clima, con emissioni di CO2 nove volte inferiori rispetto al trasporto su strada e quindi con 9.000 tonnellate di CO2 in meno emesse nell’atmosfera ogni anno».
Lineas ha reso noto di aver movimentato circa 10.000 container lo scorso anno sulla linea Ghent – Segrate.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY