Per Sailpost un finanziamento da 5 mln di euro con Azimut
Sailpost Spa, realtà attiva in Italia nel settore postale e logistico, anche al servizio dell’e-commerce, ha concluso una operazione di direct lending da 5 milioni di euro tramite Azimut Direct, fintech del gruppo Azimut specializzata in strumenti di finanza alternativa. Il finanziamento, assistito da Garanzia Italia Sace e dal Fondo Centrale Garanzia (Mcc), ha una […]
Sailpost Spa, realtà attiva in Italia nel settore postale e logistico, anche al servizio dell’e-commerce, ha concluso una operazione di direct lending da 5 milioni di euro tramite Azimut Direct, fintech del gruppo Azimut specializzata in strumenti di finanza alternativa.
Il finanziamento, assistito da Garanzia Italia Sace e dal Fondo Centrale Garanzia (Mcc), ha una durata di 7 anni e, spiega Azimut, è stato sottoscritto da un investitore istituzionale.
L’operazione andrà a sostenere investimenti e liquidità dell’azienda, nel primo ambito in particolare con l’acquisto di due macchinari per lo smistamento. La crescita aziendale proseguirà inoltre con lo sviluppo di un software volto a una più efficiente organizzazione del servizio attraverso una gestione integrata di dati economici e operativi.
“La collaborazione con una realtà di primo livello come Azimut ci rende naturalmente molto orgogliosi e conferma ulteriormente il nostro percorso di crescita, dopo gli ottimi risultati del 2021, chiuso con un fatturato di oltre 40 milioni di euro e un Ebitda di 4.5 milioni – ha commentato il presidente di Sailpost Valterio Castelli. Per il 2022 l’azienda punta a un aumento del 50% dei ricavi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY