Completato il nuovo magazzino di Settimo Torinese di Pirelli
Sono stati completati i lavori per la realizzazione, a Settimo Torinese, di un nuovo magazzino logistico di 50mila metri quadrati destinato a Pirelli. Ad annunciarlo è stata Gse Italia, che ha operato come general contractor nel progetto. La società precisamente ha segnalato di aver “consegnato a Kervis Asset Management Spa, per conto del Fondo Bgo […]
Sono stati completati i lavori per la realizzazione, a Settimo Torinese, di un nuovo magazzino logistico di 50mila metri quadrati destinato a Pirelli. Ad annunciarlo è stata Gse Italia, che ha operato come general contractor nel progetto.
La società precisamente ha segnalato di aver “consegnato a Kervis Asset Management Spa, per conto del Fondo Bgo Logistics Fund 1 interamente investito da BentallGreenOak” il deposito, che sarà utilizzato per lo stoccaggio di pneumatici.
Tra le peculiarità della struttura c’è quella di essere stata realizzata su un sito industriale storico dismesso da decenni, la ex fabbrica di Ceat – storica azienda, pure produttrice di pneumatici, fondata dalla famiglia Bruni Tedeschi, poi ceduta a una nuova proprietà indiana negli anni ’70. Il polo, secondo quanto annunciato all’avvio del progetto per la sua costruzione, nel dicembre 2020, sarà utilizzato da Pirelli sulla base di un contratto di locazione della durata di 15 anni. In particolare il magazzino di Settimo Torinese ospiterà la produzione destinata all’export, mentre l’analoga e storica struttura dell’azienda di San Pietro Mosezzo, in provincia di Novara si concentrerà sul mercato italiano.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY