Per il Casei Gerola Logistics Park dichiarata chiusa la prima fase
La prima fase di costruzione del Casei Gerola Logistics Park è ufficialmente chiusa, la seconda lo sarà entro la fine dell’anno. Lo segnala Cbre, che tramite il suo team Project Management ha assistito la società Ire – Evaf 2 Italy Sicaf Spa, gestita da Invesco Real Estate Management, nella realizzazione del maxi polo sta sorgendo […]
La prima fase di costruzione del Casei Gerola Logistics Park è ufficialmente chiusa, la seconda lo sarà entro la fine dell’anno.
Lo segnala Cbre, che tramite il suo team Project Management ha assistito la società Ire – Evaf 2 Italy Sicaf Spa, gestita da Invesco Real Estate Management, nella realizzazione del maxi polo sta sorgendo al fianco dell’Autostrada A7 Milano-Genova.
Realizzato sul sedime delle Fornaci Laterizi Danesi, il progetto – ricorda Cbre – ha previsto la demolizione degli edifici esistenti, la bonifica del sottosuolo e, grazie al recupero di circa 50.000 metri cubi di detriti provenienti dalla demolizione (interamente riutilizzati per il rinterro degli scavi di fondazioni), non ha avuto alcun impatto sul suolo agricolo circostante.
L’intero sviluppo, progettato da Sfre e realizzato da Engineering 2k, si estenderà su una superficie coperta totale di 110.000 mq e come detto verrà completato con la costruzione del secondo edificio, denominato WHA che in particolare occuperà 22.000 metri quadrati.
All’inizio di giugno aveva svelato il suo sbarco in Italia, con l’approdo in un polo logistico dello stesso comune pavese Id Logistics, operatore internazionale della logistica conto terzi. La società non aveva fatto il nome del polo in cui sarebbe stata ospitata ma le immagini che aveva diffuso a corredo dell’annuncio avevano lasciato pochi dubbi sul fatto che il centro logistico in questione fosse proprio il nuovo Casei Gerola Logistics Park.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY