ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
Nei primi sei mesi del 2022 i lettori di SUPPLY CHAIN ITALY sono cresciuti del 50%
Prosegue a ritmo spedito la crescita del nostro giornale online SUPPLY CHAIN ITALY non solo dal punto di vista dei contenuti e degli approfondimenti giornalistici ma anche dei lettori. Nel primo semestre di quest’anno le rilevazioni di Google Analytics mostrano una crescita vertiginosa dei professionisti che hanno scelto di informarsi e di accedere ai contenuti […]
Prosegue a ritmo spedito la crescita del nostro giornale online SUPPLY CHAIN ITALY non solo dal punto di vista dei contenuti e degli approfondimenti giornalistici ma anche dei lettori.
Nel primo semestre di quest’anno le rilevazioni di Google Analytics mostrano una crescita vertiginosa dei professionisti che hanno scelto di informarsi e di accedere ai contenuti pubblicati sul sito web www.supplychainitaly.it ogni giorno.
Più in dettaglio fra l’1 gennaio e il 30 giugno sono stati 75.476 gli utenti unici (+49,23% rispetto ai primi sei mesi del 2021) e 144.302 le visualizzazioni di pagina (+53,86%) con 105.961 sessioni di lettura (+57,28%). La durata media di ogni sessione sfiora il minuto (53 secondi) e la media di pagine consultate per ogni sessione è di 1,4.
Numeri particolarmente importanti e incoraggianti per il nostro giornale online nato da meno di due anni (il ‘go live’ era avvenuto il 18 ottobre 2020) se si considera che il target di lettori a cui si rivolge sono i supply chain manager e in generali gli stakeholder che quotidianamente si occupani di spedire merci per le aziende italiane.
L’elevata fidelizzazione dei lettori traspare dal dato secondo cui il 43% degli accessi è diretto, mentre il 25% arriva su SUPPLY CHAIN ITALY attraverso i sociale network e il 31% dai motori di ricerca su internet (questo indica un ottimo posizionamento del sito e dei suoi contenuti sul web).
Il fatto che la platea di lettori sia rappresentata da decision maker o ruoli apicali è confermato anche dai dispositivi con cui gli tenit consultano www.supplychainitaly.it: il 42% legge gli articoli dal proprio computer (desktop) e il 37% da mobile (smartphone).
Oltre 2mila sono i contatti iscritti alla newsletter e 8.657 risultano essere i follower su LinkedIn della pagina SUPPLY CHAIN ITALY dove si crea un elevato engagement dei lettori con like e commenti ai contenuti postati.
Nicola Capuzzo
Direttore responsabile