Nel Casei Gerola Logistics Park trova casa il nuovo marketplace di Metro Italia
Metro Italia ha annunciato pochi giorni fa il lancio di un marketplace digitale dedicato all’offerta di tipo Horeca non food, le cui operazioni saranno gestite in un magazzino di Casei Gerola. Ribattezzato Mercato Online, il nuovo servizio e-commerce raggiunge l’intero territorio italiano e ospita sia prodotti dell’azienda sia dei suoi fornitori (ad oggi circa 70), […]
Metro Italia ha annunciato pochi giorni fa il lancio di un marketplace digitale dedicato all’offerta di tipo Horeca non food, le cui operazioni saranno gestite in un magazzino di Casei Gerola.
Ribattezzato Mercato Online, il nuovo servizio e-commerce raggiunge l’intero territorio italiano e ospita sia prodotti dell’azienda sia dei suoi fornitori (ad oggi circa 70), rendendoli disponibili a tutti i tipi di clienti (non solo quindi a quelli in possesso di tessera Metro o Partita Iva, che costituiscono la tradizionale ‘platea’ di Metro).
Centro delle operazioni sarà il Casei Gerola Logistics Park, il maxi-polo realizzato da E2k Engineering su progetto di Sfre e ora sotto la gestione di Id Logistics. All’azienda in particolare è dedicato circa un quarto dell’area complessiva dell’immobile.
Parlando dell’iniziativa, Metro ha spiegato che questa segna “un ulteriore passo” nella sua strategia volta a “sviluppare ulteriormente i canali digitali e a potenziare i servizi a disposizione dei clienti di tutta Italia, compresi coloro che attualmente non sono raggiungibili dai punti vendita fisici”. Allo stesso tempo il Mercato Online punta anche a potenziare l’offerta non food; l’azienda sta tuttavia valutando anche la possibilità di allargare l’assortimento anche a prodotti alimentari secchi.
“Siamo certi che questo nuovo progetto diventerà presto un elemento chiave del nostro ecosistema multicanale, permettendoci di accrescere sempre più la nostra leadership come partner di riferimento per i nostri clienti” ha commentato Tanya Kopps, Amministratore
Delegato di Metro Italia. Lanciato a livello globale nel 2019, il marketplace di Metro è attivo anche in Germania e Spagna con oltre 600.000 prodotti legati al settore Horeca. L’azienda ha spiegato di voler sviluppare ulteriormente i propri assortimenti, espandersi in Europa e aumentare le vendite del marketplace di 60 volte fino a superare i 3 miliardi di euro entro il 2030.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY