Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Nel Casei Gerola Logistics Park trova casa il nuovo marketplace di Metro Italia

Metro Italia ha annunciato pochi giorni fa il lancio di un marketplace digitale dedicato all’offerta di tipo Horeca non food, le cui operazioni saranno gestite in un magazzino di Casei Gerola. Ribattezzato Mercato Online, il nuovo servizio e-commerce raggiunge l’intero territorio italiano e ospita sia prodotti dell’azienda sia dei suoi fornitori (ad oggi circa 70), […]

di
14 Luglio 2022
Stampa
Casei gerola Metro Italia

Metro Italia ha annunciato pochi giorni fa il lancio di un marketplace digitale dedicato all’offerta di tipo Horeca non food, le cui operazioni saranno gestite in un magazzino di Casei Gerola.

Ribattezzato Mercato Online, il nuovo servizio e-commerce raggiunge l’intero territorio italiano e ospita sia prodotti dell’azienda sia dei suoi fornitori (ad oggi circa 70), rendendoli disponibili a tutti i tipi di clienti (non solo quindi a quelli in possesso di tessera Metro o Partita Iva, che costituiscono la tradizionale ‘platea’ di Metro).

Centro delle operazioni sarà il Casei Gerola Logistics Park, il maxi-polo realizzato da E2k Engineering su progetto di Sfre e ora sotto la gestione di Id Logistics. All’azienda in particolare è dedicato circa un quarto dell’area complessiva dell’immobile.

Parlando dell’iniziativa, Metro ha spiegato che questa segna “un ulteriore passo” nella sua strategia volta a “sviluppare ulteriormente i canali digitali e a potenziare i servizi a disposizione dei clienti di tutta Italia, compresi coloro che attualmente non sono raggiungibili dai punti vendita fisici”. Allo stesso tempo il Mercato Online punta anche a potenziare l’offerta non food; l’azienda sta tuttavia valutando anche la possibilità di allargare l’assortimento anche a prodotti alimentari secchi.

“Siamo certi che questo nuovo progetto diventerà presto un elemento chiave del nostro ecosistema multicanale, permettendoci di accrescere sempre più la nostra leadership come partner di riferimento per i nostri clienti” ha commentato Tanya Kopps, Amministratore
Delegato di Metro Italia. Lanciato a livello globale nel 2019, il marketplace di Metro è attivo anche in Germania e Spagna con oltre 600.000 prodotti legati al settore Horeca. L’azienda ha spiegato di voler sviluppare ulteriormente i propri assortimenti, espandersi in Europa e aumentare le vendite del marketplace di 60 volte fino a superare i 3 miliardi di euro entro il 2030.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
China Airlines ha ordinato quattro Boeing 777-8F
Il contratto tra la casa produttrice Usa e la compagnia taiwanese include una opzione per altri quattro mezzi dello stesso…
1
Senza categoria
9 Maggio 2025
Poste Italiane Sda
Ricavi (+6,9%) e volumi (+8,7%) in aumento nei pacchi per Poste Italiane nel primo trimestre 2025
Il gruppo ha conferito alla jv Patrimonio Italia Logistica – Sicaf i primi 47 immobili, per un valore di 333…
  • consegna pacchi
  • Poste Italiane
  • Sicaf Patrimonio Italia Logistica
1
Logistica
8 Maggio 2025
Vetro
Export del comparto vetro italiano negli Usa in aumento (+11%) nel 2024
Tra i mercati in espansione anche quelli di Turchia, Ungheria, Arabia Saudita e Marocco
  • export vetro
  • Gimav
  • vetro
1
Economia
8 Maggio 2025
Fermerci Interporto Abruzzo Ferrobonus
Fermerci plaude al nuovo Ferrobonus abruzzese
L’incentivo regionale ha per il 2025 uno stanziamento del valore di 150mila euro
  • Fermerci
  • Interporto d’Abruzzo
1
Trasporti
8 Maggio 2025
BRT_fresh_02
Brt estende il servizio Brt Fresh ad altre tre città italiane
Entro l'anno l'azienda punta ad avere 12 centri operativi in grado di garantire annualmente 150mila consegne di prodotti freschi
  • Brt fresh
  • consegne tempeatura controllata
1
Trasporti
8 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit