Msc prepara nuovi fast corridor doganali sui treni da Gioia Tauro verso il Nord
Msc, con le controllate Medlog e Medway, sta pianificando l’avvio di nuovi fast corridor doganali su alcuni dei suoi servizi ferroviari per il trasporto di container. Tra questi, secondo quanto riportato da SHIPPING ITALY, figurano anche i collegamenti Gioia Tauro – Padova e Gioia Tauro – Bologna, recentemente attivati, così come le tratte Padova (dall’interporto) […]
Msc, con le controllate Medlog e Medway, sta pianificando l’avvio di nuovi fast corridor doganali su alcuni dei suoi servizi ferroviari per il trasporto di container.
Tra questi, secondo quanto riportato da SHIPPING ITALY, figurano anche i collegamenti Gioia Tauro – Padova e Gioia Tauro – Bologna, recentemente attivati, così come le tratte Padova (dall’interporto) – Trieste e La Spezia – Bologna.
Per il gruppo ginevrino, che ha nelle scorse settimane ha debuttato con le sue attività ferroviarie in Nord Europa, non si tratta dell’unica novità attesa.
In fase di test c’è infatti un nuovo collegamento che già dall’autunno potrebbe mettere in relazione i porti di Genova e La Spezia con il terminal di Intermodale Trasporti di Agognate, in provincia di Novara, struttura che di recente si è anche accaparrata un finanziamento da 1,563 milioni di euro dai fondi del programma Cef (Connecting Europe Facility) per una iniziativa volta a incrementare “la capacità e l’efficienza” delle sue attività intermodali.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY