Dal Mims un contributo di 3.500 euro per la riqualificazione elettrica dei mezzi anche per trasporto merci
Il Mims ha varato un decreto per regolare una misura di sostegno a favore dei proprietari di veicoli che installino sul proprio mezzo un sistema di riqualificazione elettrica in sostituzione del motore endotermico. Il contributo, pari al 60% del costo per la riqualificazione fino a un massimo di 3.500 euro, è riconosciuto anche ai proprietari […]
Il Mims ha varato un decreto per regolare una misura di sostegno a favore dei proprietari di veicoli che installino sul proprio mezzo un sistema di riqualificazione elettrica in sostituzione del motore endotermico. Il contributo, pari al 60% del costo per la riqualificazione fino a un massimo di 3.500 euro, è riconosciuto anche ai proprietari di mezzi per il trasporto merci. In particolare i veicoli interessati sono quelli delle categorie M1, M1G, M2, M2G, M3, M3G, N1 e N1G immatricolati originariamente con motore a combustione interna che vengano trasformati in veicoli con trazione elettrica. Pari a 14 milioni di euro la dotazione prevista per questi interventi.
Al contributo si può aggiungere un sostegno pari al 60% delle spese relative all’imposta di bollo per l’iscrizione al Pubblico Registro Automobilistico (Pra), all’imposta di bollo e all’imposta provinciale di trascrizione.
Per assegnare l’incentivo, il Mims ha spiegato che si avvarrà di una specifica piattaforma informatica gestita da Consap Spa, della cui attivazione darà notizia sul proprio sito. Il termine per l’acquisizione è il 31 dicembre 2022.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY