Dissegna Logistics cresce nell’interporto di Padova
Dissegna Logistics ha inaugurato oggi l’ampliamento del proprio polo logistico all’interno di Interporto Padova. Le aree locate dall’azienda all’interno dello scalo intermodale raggiugono così una estensione di 5.000 mq, tra magazzini, uffici e parcheggi. Nei nuovi spazi trovano collocazione sia l’ufficio che coordina l’attività operativa del traffico intermodale, sia quello commerciale dedicato a tutti i […]
Dissegna Logistics ha inaugurato oggi l’ampliamento del proprio polo logistico all’interno di Interporto Padova. Le aree locate dall’azienda all’interno dello scalo intermodale raggiugono così una estensione di 5.000 mq, tra magazzini, uffici e parcheggi. Nei nuovi spazi trovano collocazione sia l’ufficio che coordina l’attività operativa del traffico intermodale, sia quello commerciale dedicato a tutti i servizi offerti, sia in Italia che in Europa.
La scelta di rafforzare la presenza nell’interporto deriva anche, spiega una nota, dal “prossimo potenziamento dei servizi intermodali dedicati ai semirimorchi da parte di Interporto Padova”, che il prossimo anno inaugurerà un piazzale di carico-scarico dedicato e un binario nel terminal serviti dalle gru elettriche a portale. Dissegna, che ad oggi conta già uno staff di una decina di persone nello scalo, prevede la presenza nell’interporto di Padova di circa 30 mezzi, e quindi di altrettanti autisti per la terminalizzazione dei semirimorchi in arrivo e partenza.
Commentando il potenziamento della sua attività nello scalo, Ilario Dissegna, Amministratore delegato della storica azienda che fa base a Rossano Veneto, ha sottolineato l’importanza della sua “posizione strategica sia per i suoi collegamenti ferroviari che per la sua ubicazione rispetto alla rete autostradale”, ma anche il suo essere “all’avanguardia nella gestione del terminal con l’utilizzo delle tecnologie, anche digitali, più avanzate”. L’obiettivo di Dissegna Logistics per i prossimi anni, ha aggiunto, è di “consolidare la nostra presenza nei vari mercati europei nei quali operiamo anche con l’apertura di sedi operative sul posto”.
“È anche grazie alla loro volontà di sviluppare intensamente l’intermodalità coi semirimorchi che il nostro progetto di dedicare un’area ad hoc sotto le gru a portale a questi mezzi è potuto decollare” ha commentato da parte sua Franco Pasqualetti, presidente di Interporto Padova ringraziando l’azienda per l’investimento nello scalo.
Fondata nel 1986, Dissegna Logistics conta oggi 300 collaboratori, distribuiti nelle varie sedi, e un parco mezzi di oltre 1.000 unità. Lo scorso anno ha effettuato 57.000 spedizioni in tutta Europa, il +17% in più rispetto al 2020.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY