ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
Amazon Shipping esordisce in Italia come corriere
È sbarcato anche in Italia il servizio Amazon Shipping grazie al quale qualsiasi portale di ecommerce (non solo il colosso fondato da Jeff Bezos) potrà affidarsi per spedire pacchi ai clienti consumatori. Con questa mossa il big statunitense del commercio elettronico entra in diretta competizione con i corrieri tradizionalmente attivi sul mercato italiano come Gls, Brt e Sda. […]
È sbarcato anche in Italia il servizio Amazon Shipping grazie al quale qualsiasi portale di ecommerce (non solo il colosso fondato da Jeff Bezos) potrà affidarsi per spedire pacchi ai clienti consumatori. Con questa mossa il big statunitense del commercio elettronico entra in diretta competizione con i corrieri tradizionalmente attivi sul mercato italiano come Gls, Brt e Sda. Ogni sito di e-commerce offrirà la scelta quale corriere dovrà consegnare la merce valutando ovviamente la tariffa migliore sul mercato e Amazon promette di praticare prezzi competitivi.
Fra i plus di Amazon Shipping c’è il servizio di ritiro dei colli 7 giorni su 7 e la consegna ai clienti il giorno successivo. In più non ci sono vincoli di durata per cui si può usare il servizio quando si vuole e Amazon aiuta a gestire le spedizioni sia dal proprio sito web che da altri canali e-commerce.