La Regione Emilia Romagna seleziona progetti innovativi per la logistica delle merci
Il Cluster Innovate della Regione Emilia-Romagna ha avviato un concorso con l’obiettivo di sostenere progetti di soluzioni di trasformazione digitale nell’ambito della logistica delle merci e di far crescere la sua rete. Destinata a startup, spin-off e “aziende innovative”, l’iniziativa mette infatti in palio l’esenzione della quota di iscrizione annuale, per il 2022 e il […]
Il Cluster Innovate della Regione Emilia-Romagna ha avviato un concorso con l’obiettivo di sostenere progetti di soluzioni di trasformazione digitale nell’ambito della logistica delle merci e di far crescere la sua rete.
Destinata a startup, spin-off e “aziende innovative”, l’iniziativa mette infatti in palio l’esenzione della quota di iscrizione annuale, per il 2022 e il 2023, allo stesso cluster, di cui ora fanno parte circa 80 soggetti tra aziende, laboratori ed enti formativi, consentendo in sostanza l’accesso a gruppi di lavoro multidisciplinari e a un portafoglio di contatti in ambito business e ricerca.
A titolo di esempio, i progetti potranno riguardare “applicazioni in ambiente storage, warehousing, spare-parts, last-mile delivery, droni per la consegna merci, e-mobility, intermodalità, logistica sanitaria”.
La candidatura, che prevede l’invio di una presentazione di massimo 10 slide, dovrà arrivare entro il 7 ottobre. Particolare attenzione sarà riservata a chi invierà anche un video e segnalerà una case history di applicazione pratica della propria soluzione innovativa.
Il concorso si inserisce in una serie di iniziative del cluster Innovate che si concluderà con la pubblicazione di libro bianco sulle esperienze candidate alla ‘challenge’ e un evento di divulgazione e premiazione che si terrà a Bologna.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY