Nespresso rinsalda la partnership con Dhl Supply Chain (che tocca anche l’Italia)
Dhl Supply Chain ha confemato e allargato la sua partnership strategica con Nestlé Nespresso, avviata nel 2014. Oltre a Italia, Brasile, Malesia e Taiwan, la collaborazione si estenderà così anche ai servizi di logistica e fulfilment nel Regno Unito e in Irlanda. Secondo Dhl, è stata la “combinazione di robotica e lavoro manuale in tutte […]
Dhl Supply Chain ha confemato e allargato la sua partnership strategica con Nestlé Nespresso, avviata nel 2014. Oltre a Italia, Brasile, Malesia e Taiwan, la collaborazione si estenderà così anche ai servizi di logistica e fulfilment nel Regno Unito e in Irlanda.
Secondo Dhl, è stata la “combinazione di robotica e lavoro manuale in tutte le operazioni” il fattore chiave che ha portato il brand del gruppo Nestlé a sceglierla.
In base all’accordo, a partire dal primo trimestre del 2023 Dhl gestirà tutti i magazzini dell’e-commerce e della rete di negozi al dettaglio di Nespresso nei due paesi. In Uk, dove si prevede che la collaborazione toccherà i sei milioni di ordini solo nel primo anno, in particolare le attività avranno sede in una struttura omnichannel dedicata, situata a Coventry, dotata di un sistema di automazione. La sede irlandese sarà invece a Dublino.
In tutti i mercati, l’operatore gestirà lo stoccaggio, l’immagazzinamento, il prelievo e l’imballaggio dei singoli ordini.