Doppio acquisto logistico in Nord Italia per Mirastar (Kkr)
Mirastar, piattaforma dedicata agli immobili industriali e logistici in cui nel 2020 ha investito Kkr, ha annunciato di avere rilevato due magazzini in Nord Italia per una superficie complessiva di 41.400 metri quadrati, situati rispettivamente a Origgio, in provincia di Varese, e a Settimo Torinese. L’operazione, ha spiegato, si inserisce in un piano di sviluppo […]
Mirastar, piattaforma dedicata agli immobili industriali e logistici in cui nel 2020 ha investito Kkr, ha annunciato di avere rilevato due magazzini in Nord Italia per una superficie complessiva di 41.400 metri quadrati, situati rispettivamente a Origgio, in provincia di Varese, e a Settimo Torinese.
L’operazione, ha spiegato, si inserisce in un piano di sviluppo nel segmento dell’ultimo miglio. “Questi immobili – ha commentato Daniele Calogiuri, Country Manager per l’Italia di Mirastar – sono ubicati in due dei più importanti mercati logistici italiani, Milano e Torino, e sono interamente locati”. La società, ha aggiunto, è inoltre “attualmente attiva in alcuni importanti progetti di sviluppo nell’ambito dell’esecuzione del suo ambizioso programma di investimenti e sviluppo in tutta Italia”.
Le due acquisizioni, effettuate tramite il fondo italiano di real estate Star Pas Ita, gestito da Namira Sgr, sono state seguite per l’acquirente da Osborne Clarke, Savills e Nova Ambiente, ripsettivamente per gli aspetti legali, tecnici e ambientali. La transazione per l’immobile di Origgio ha visto inoltre la partecipazione di C&W come advisor commerciale, mentre per quella di Settimo Torinese Mirastar si è avvalsa per la stessa funzione di Jll, mentre Gabetti ha agito come broker.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY