In partenza da Milano un nuovo servizio intermodale verso Bielorussia e Russia
Transcontainer, operatore intermodale russo parte del gruppo Delo, ha annunciato l’avvio di un servizio ferroviario settimanale tra Milano e varie località di Russia e Bielorussia attraverso il nodo transfrontaliero di Brest-Malaszewicze. Parallelamente la società ha svelato di essersi dotata di un nuovo deposito di container nel capoluogo lombardo a supporto di questo collegamnetoo. Il treno, […]

Transcontainer, operatore intermodale russo parte del gruppo Delo, ha annunciato l’avvio di un servizio ferroviario settimanale tra Milano e varie località di Russia e Bielorussia attraverso il nodo transfrontaliero di Brest-Malaszewicze.
Parallelamente la società ha svelato di essersi dotata di un nuovo deposito di container nel capoluogo lombardo a supporto di questo collegamnetoo.
Il treno, la cui prima partenza dall’Italia è in programma per il prossimo 22 settembre, sarà dedicato principalmente al trasporto di beni di consumo destinati a negozi e vedrà Transcontainer mettere a disposizione il proprio equipment intermodale. L’offerta include anche il trasporto di primo e ultimo miglio su strada.
Le destinazioni raggiunte sono quelle di Minsk, Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg, Novosibirsk e Chelyabinsk.
“Il lancio del nuovo servizio – ha commentato Nikita Pushkarev, direttore vendite e servizio clienti dell’azienda russa – consentirà di ampliare la geografia delle spedizioni di TransContainer nel traffico internazionale”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY