ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
Parte a Castel San Giovanni la costruzione del nuovo Centro Distribuzione Ricambi di Renault
A Castel San Giovanni sono iniziati, con la posa della prima pietra, i lavori di costruzione curati da Vailog del nuovo Centro Europeo Distribuzione Ricambi di Renault. Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, l’ad della società di sviluppo immobiliare Eric Veron e Raffaele Fusilli, numero uno di Renault Italia. Il progetto è parte del […]
A Castel San Giovanni sono iniziati, con la posa della prima pietra, i lavori di costruzione curati da Vailog del nuovo Centro Europeo Distribuzione Ricambi di Renault.
Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, l’ad della società di sviluppo immobiliare Eric Veron e Raffaele Fusilli, numero uno di Renault Italia.
Il progetto è parte del piano Renaulution, lanciato dalla casa automobilistica nel 2021, che si pone come obiettivo anche quello di far crescere il business post-vendita, grazie a una trasformazione della logistica dei ricambi e in particolare con la digitalizzazione sia del centro sia di tutti i magazzini della rete di concessionari.
Quest’accelerazione, spiega Renault, della trasformazione consentirà di servire “più rapidamente e più volte al giorno il cliente finale”, efficientando la filiera e aumentando nil volume dei clienti serviti.
Il nuovo centro, che si estenderà su una superficie di circa 30.000 metri quadrati, sarà operativo entro la fine del primo semestre 2023 e in particolare sarà dedicato al mercato di Italia e Svizzera. L’impianto, che sarà dotato di pannelli fotovoltaici che copriranno “buona parte” del suo fabbisogno energetico, verrà realizzato con l’obiettivo di conseguire la certificazione Breeam con valutazione Excellent.