Postalmarket: consegne di ultimo miglio “più veloci di Amazon” con PonyU
Postalmarket promette consegne al cliente finale “più veloci di Amazon” grazie a un accordo siglato lo scorso giugno con PonyU, società specializzata in consegne dell’ultimo miglio. Per il portale di vendite, che allo storico catalogo cartaceo ha affiancato un e-commerce, la collaborazione riguarderà le vendite completate on line e le spedizioni “in tutte le grandi […]
Postalmarket promette consegne al cliente finale “più veloci di Amazon” grazie a un accordo siglato lo scorso giugno con PonyU, società specializzata in consegne dell’ultimo miglio.
Per il portale di vendite, che allo storico catalogo cartaceo ha affiancato un e-commerce, la collaborazione riguarderà le vendite completate on line e le spedizioni “in tutte le grandi città italiane”.
Il sistema di PonyU, spiega la stessa società, prevede l’utilizzo di una rete capillare di piccoli magazzini urbani (con dimensioni tra gli 80 e i 100 metri quadrati, realizzati in spazi dove un tempo sorgevano i vecchi negozi di quartiere) nei quali la merce viene stoccata. La consegna viene quindi effettuata da fattorini che utilizzano bici elettriche a pedalata assistita realizzate dalla start up Bad Bike. Il recapito può essere programmato in un tempo anche di 30 minuti, per alcune merci, oppure nel giro di qualche ora, in giornata o anche il giorno dopo.
“Il nostro obiettivo è arrivare nelle case degli italiani con i nostri prodotti in tempi rapidi e con efficienza nella consegna – spiega Alessio Badia, direttore generale Postalmarket – per questo abbiamo trovato in PonyU un partner ideale per le consegne in città”.
Postalmarket, rilanciato nel 2021 con l’apertura del marketplace Postalmarket.it, registra circa 450mila accessi a settimana, ha una offerta di 120 mila prodotti per circa 300 brand italiani. PonyU, fondata nel 2015, ha sede a Napoli. Il suo progetto PonyUExpress, finanziato con fondi del programma Pon per lo sviluppo di Pmi nelle regioni del Sud attraverso la concessione di nuovi finanziamenti a tasso agevolato, è stato lanciato sul mercato nel 2021.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY