Bucbe e Mercitalia uniscono le forze
Bcube, fra i maggiori operatori nazionali del settore della logistica integrata e dei servizi di supporto alla supply chain, ha reso noto di aver “recentemente firmato un Memorandum d’intesa con Mercitalia Logistics, la società del Gruppo Ferrovie dello Stato che opera, quale Capogruppo del Polo Logistica, nel settore della logistica integrata e del trasporto ferroviario […]
Bcube, fra i maggiori operatori nazionali del settore della logistica integrata e dei servizi di supporto alla supply chain, ha reso noto di aver “recentemente firmato un Memorandum d’intesa con Mercitalia Logistics, la società del Gruppo Ferrovie dello Stato che opera, quale Capogruppo del Polo Logistica, nel settore della logistica integrata e del trasporto ferroviario delle merci”.
Alla base della partnership, ha spiegato una nota, “la progettazione di un nuovo concept di Engineering & Logistics 4.0. che unisce le ampie competenze di Mercitalia nel trasporto con le competenze logistiche internazionali di Bcube, al fine di creare un nuovo modello d’approccio al mercato, in grado di portare un vantaggio competitivo al Sistema Paese. Il Progetto, oggetto d’intesa tra le due realtà, si rivolge alla gestione completa e integrata dell’intera supply chain in settori di riferimento ritenuti strategici a livello nazionale e ha come obiettivo primario il rafforzamento delle sinergie nel campo della logistica integrata, in un’ottica di innovazione e sostenibilità, secondo le logiche dell’efficientamento e del miglioramento continuo”.
Il nome di Bucbe è stato recentemente protagonista delle cronache per la procedura di vendita avviata dalla proprietà di una quota di minoranza. Fra gli interessati, secondo rumor di mercato (ufficialmente smentiti), anche il gruppo svizzero Msc, recente protagonista di un altro accordo di partnership con Mercitalia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY