Per le scarpe di Giuseppe Zanotti in arrivo un polo logistico per l’omnicanale
Il brand di calzature di lusso Giuseppe Zanotti sta mettendo a punto un magazzino da dedicare anche al commercio elettronico. Sviluppata su 3mila metri quadrati e con 12 metri di altezza, la struttura – riferisce Mf Fashion – sarà adiacente allo stabilimento dell’azienda (la cui sede è a San Mauro Pascoli, nella provincia di Forlì-Cesena) […]
Il brand di calzature di lusso Giuseppe Zanotti sta mettendo a punto un magazzino da dedicare anche al commercio elettronico. Sviluppata su 3mila metri quadrati e con 12 metri di altezza, la struttura – riferisce Mf Fashion – sarà adiacente allo stabilimento dell’azienda (la cui sede è a San Mauro Pascoli, nella provincia di Forlì-Cesena) “nel distretto del Rubicone” e potrà accogliere 300mila paia di scarpe.
Questo progetto, ha spiegato alla testata lo stesso Giuseppe Zanotti, fondatore del marchio, è considerato fondamentale per la gestione delle vendite omnicanale, quindi anche e-commerce.
L’imprenditore ha aggiunto di avere osservato una stagione “stupenda” per il business in Europa anche grazie al ritorno delle visite nelle città turistiche, ma anche evidenziato che il baricentro delle vendite si sta spostando sempre più verso i mercati asiatici, in particolare di Vietnam, Indonesia, Malesia e Cina. Mentre quello africano si sta affacciando sulle scene, resta invece al di sotto delle aspettative il mercato quello statunitense, dove a detta dello stilista “ci sono città in forte crescita e altre più riflessive”.
Nata nella sua prima veste negli anni ‘90 con l’acquisizione del calzaturificio Vicini, di San Mauro Pascoli, l’azienda di Giovanni Zanotti oggi conta una trentina di negozi monomarca nel mondo, cui ha aggiunto recentemente due presidi a Marina Bay, a Singapore, e a Pechino.
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