Primi due locomotori interoperabili e nuovi investimenti per Contship
Contship Italia rafforza la flotta dedicata al trasporto ferroviario dotandosi dei suoi primi locomotori interoperabili. In linea con quanto preannunciato a SUPPLY CHAIN ITALY qualche mese fa da Nora Rossi, direttore generale della controllata Oceanogate, il gruppo si è ora dotato di due Siemens 193 – già ribattezzate Lady Pink Melzo e Lady Pink Spezia […]
Contship Italia rafforza la flotta dedicata al trasporto ferroviario dotandosi dei suoi primi locomotori interoperabili. In linea con quanto preannunciato a SUPPLY CHAIN ITALY qualche mese fa da Nora Rossi, direttore generale della controllata Oceanogate, il gruppo si è ora dotato di due Siemens 193 – già ribattezzate Lady Pink Melzo e Lady Pink Spezia – in grado di viaggiare oltre che in Italia anche in Austria, Germania, Polonia, Repubblica Cechia, Slovacchia, Ungheria, Romania e Slovenia.
Non si tratta però dell’unico investimento in equipment già fissato. “La flotta crescerà ulteriormente in 2023 con altre 3 nuove locomotive. Il tutto combinato con nuovi macchinisti e Pdt (preparatori dei treni, ndr)” ha infatti annunciato Matthieu Gasselin, amministratore delegato di Sogemar, ovvero della subholding di Contship che coordinare le attività delle tre controllate Hannibal (che opera come Mto), Oceanogate (l’impresa ferroviaria) e Rail Hub Milano, che gestisce il terminal di Melzo.
“Sono investimenti a lungo termine a sostegno dei nostri clienti e del loro sviluppo nell’intermodalità. Un team di appassionati, alta professionalità, e grande flessibilità” ha concluso il manager.
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