Doppio sale and lease back nella logistica del freddo dell’Emilia Romagna
Due immobili logistici situati in Emilia Romagna, nei pressi della autostrada A14, e dedicati alla logostica del freddo sono stati oggetto di una operazione di sale and lease back realizzata da K23, realtà del gruppo K2 specializzata nei servizi di real estate capital markets. Estesi su 12.000 metri quadri, i magazzini sono già utilizzati da […]
Due immobili logistici situati in Emilia Romagna, nei pressi della autostrada A14, e dedicati alla logostica del freddo sono stati oggetto di una operazione di sale and lease back realizzata da K23, realtà del gruppo K2 specializzata nei servizi di real estate capital markets. Estesi su 12.000 metri quadri, i magazzini sono già utilizzati da Adriatica Logistics, operatore del comparto logistico del freddo e attivo su tutto il territorio nazionale, così come da altre aziende produttrici in ambito Food&Beverage e da operatori della Gdo.
K23 in particolare ha agito come “agency dall’origination al transaction management”, spiega la stessa società, con un team composto dal Managing Partner Francesco Melis e dall’Head of Origination Serena Currone. “Nonostante la permanente turbolenza sui mercati finanziari e il generale riposizionamento degli investitori in termini di rendimento atteso – ha commentato Melis – continuiamo a credere fortemente nel settore della logistica ed è in questo segmento che siamo maggiormente concentrati nelle attività di scouting e structuring di nuovi deal con diversi profili di rischio, dal green field development fino al core investment di cui all’operazione appena conclusa”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY