Troppe istanze, prorogata la scadenza dei bandi per la logistica agroalimentare
A causa del gran numero di istanze di proroga ricevute, l’ex Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, ora Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, ha deciso di posticipare di una settimana il termine per la presentazione delle relative domande, ovvero dal 10 al 17 novembre prossimi. Precisamente la misura in questione è […]
A causa del gran numero di istanze di proroga ricevute, l’ex Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, ora Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, ha deciso di posticipare di una settimana il termine per la presentazione delle relative domande, ovvero dal 10 al 17 novembre prossimi.
Precisamente la misura in questione è quella dei Contratti per la logistica agroalimentare, che prevede un sostegno a favore degli “investimenti finalizzati a potenziare i sistemi di logistica e stoccaggio, riducendo l’impatto ambientale e rafforzando la competitività delle imprese”.
Il sostegno, che ha una dotazione di 500 milioni di euro, è riservato a imprese, cooperative, consorzi od organizzazioni dei settori agricolo, ella pesca e acquacoltura, di silvicoltura, floricoltura e vivaismo nonché alle realtà addette alla distribuzione ed è per il 40% destinato a progetti da realizzare nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Le agevolazioni possono essere richieste seguendo la procedura approntata da Invitalia per conto del ministero.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY