Ultima corsa per i treni Interporto Servizi Cargo
Si fermeranno fra pochi giorni i treni di Interporto Servizi Cargo, società di trazione ferroviaria creata da Interporto Campano a complemento della consorella Isc Intermodal (formalmente la cliente principale). Per entrambe l’azionista non aveva depositato i bilanci del 2021 e per entrambe aveva chiesto e ottenuto dal Tribunale di Napoli l’applicazione delle misure protettive previste […]
Si fermeranno fra pochi giorni i treni di Interporto Servizi Cargo, società di trazione ferroviaria creata da Interporto Campano a complemento della consorella Isc Intermodal (formalmente la cliente principale).
Per entrambe l’azionista non aveva depositato i bilanci del 2021 e per entrambe aveva chiesto e ottenuto dal Tribunale di Napoli l’applicazione delle misure protettive previste dal decreto legge del 2021 in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale. Adesso la notizia, svelata da Il Sole 24 Ore, dell’imminente interruzione dei servizi, tratta da una lettera alla clientela pervenuta al quotidiano confindustriale.
Vi si spiegherebbe che la società “in ragione della concomitanza di cause, sia attinenti alla società, sia al contesto in cui essa opera, si è trovata in una situazione di tensione finanziaria”. Uno scenario che aveva portato Isc alla ricerca di una partnership, ma tale percorso si sarebbe bruscamente interrotto: “Dopo mesi di intenso lavoro, a causa dell’inaspettata quanto recente mancata stipula di un accordo di partnership con un primario operatore del mercato, ci vediamo costretti, nostro malgrado, a prendere in considerazione una diversa ipotesi di intervento”.
Secondo il quotidiano Isc, la cui sola società di trazione impiega 138 persone, starebbe valutando alternative per garantire la continuità aziendale e i rapporti commerciali con la clientela, anche se il tempo, evidentemente, stringe.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY