AutospedG (Gavio) rileva Aldo Ferrari Trasporti – Fa Chemical Logistic
G&A – società che offre trasporti di prodotti petroliferi rete ed extrarete, controllata da AutospedG, a sua volta parte del gruppo Gavio, e partecipata dalla famiglia Agogliati – ha siglato un accordo per acquisire l’80% delle quote di Aldo Ferrari Trasporti – FaChemical Logistic. Il 20% rimanente resterà nelle mani della famiglia Ferrari. Per l’acquirente […]
G&A – società che offre trasporti di prodotti petroliferi rete ed extrarete, controllata da AutospedG, a sua volta parte del gruppo Gavio, e partecipata dalla famiglia Agogliati – ha siglato un accordo per acquisire l’80% delle quote di Aldo Ferrari Trasporti – FaChemical Logistic. Il 20% rimanente resterà nelle mani della famiglia Ferrari.
Per l’acquirente l’operazione segna l’ingresso nel settore del trasporto di prodotti chimici.
Attiva dal 1961, la lodigiana Fa Chemical Logistic è specializzata nei trasporti di prodotti chimici, petrolchimici e dei rifiuti industriali. Dotata di una flotta di 350 mezzi di proprietà e di 110 dipendenti, ha 4 sedi in Italia e una ad Anversa. Nel 2021 ha sviluppato un fatturato di circa 25 milioni di euro.
“Siamo entusiasti di entrare nel settore dei trasporti di prodotti chimici e di poter supportare, in qualità di partner industriale di lungo periodo, Fa Chemical Logistic che la famiglia Ferrari, grazie alla sua visione e capacità imprenditoriale, ha guidato con grande successo negli ultimi 60 anni”, ha commentato Luca Giorgi, amministratore delegato di AutospedG.