Mercitalia riceve 36 carri siderurgici da Ermewa
Ermewa ha annunciato di aver consegnato a Mercitalia Logistics 36 nuovi carri Shimmns per il trasporto di prodotti siderurgici. Realizzati da Inveho nel suo impianto di Orval, in Francia, i mezzi sono parte di una fornitura di 136 unità e sono arrivati in Italia nei giorni scorsi. Il polo Mercitalia ed Ermewa, partner da tempo, […]
Ermewa ha annunciato di aver consegnato a Mercitalia Logistics 36 nuovi carri Shimmns per il trasporto di prodotti siderurgici. Realizzati da Inveho nel suo impianto di Orval, in Francia, i mezzi sono parte di una fornitura di 136 unità e sono arrivati in Italia nei giorni scorsi.
Il polo Mercitalia ed Ermewa, partner da tempo, si sono rivelati lo scorso ottobre tra i principali beneficiari dei contributi erogati dal Mims per l’anno 2021 a supporto del rinnovo dei carri ferroviari merci, misura che ha lo scopo di incentivare la riduzione dell’inquinamento acustico del trasporto tramite il refitting dei sistemi frenanti. In particolare Mercitalia Rail nella sua duplice veste di impresa ferroviaria e detentrice di carri ha raccolto poco meno di 719mila euro, mentre Mercitalia Intermodal ha ottenuto circa 151mila euro.
Ermewa Italia Srl, quale realtà detentrice di carri ne aveva ‘vinti’ invece circa 192mila euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY