Dalla Svezia a Piadena al via un nuovo treno di Collicare Logistics
Collicare Logistics, società che già opera un treno merci tra Parma e Rolvsoy, in Norvegia, avvierà il prossimo 4 febbraio un nuovo collegamento su ferro tra Italia e Scandinavia. Perni del servizio saranno per il lato italiano il terminal di Trasporti Pesanti a Piadena (Cremona) e dall’altro la località di Skaraborg, nel sud della Svezia. […]
Collicare Logistics, società che già opera un treno merci tra Parma e Rolvsoy, in Norvegia, avvierà il prossimo 4 febbraio un nuovo collegamento su ferro tra Italia e Scandinavia.
Perni del servizio saranno per il lato italiano il terminal di Trasporti Pesanti a Piadena (Cremona) e dall’altro la località di Skaraborg, nel sud della Svezia. Il treno, che verrà operato con frequenza settimanale (partenza dall’Italia ogni sabato e in direzione opposta ogni martedì, transt time di circa due giorni) vedrà impegnata come trazionista l’impresa svedese Hector Rail, attiva già sul servizio Parma – Rolvsoy, mentre Bls fornirà i container.
Secondo la società che promuove il servizio, ogni convoglio potrà trasportare fino a 1.100 tonnellate di merci. Collicare Logistics in particolare si aspetta di movimentare verso l’Italia soprattutto prodotti industriali, inclusa carta, e in direzione nord perlopiù di tipo alimentare, come pasta e pomodori.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY