Rotta sul mercato immobiliare logistico italiano per Boreal IM e Cadillac Fairview
I mercati immobiliari del settore logistico di Italia e Germania sono i prossimi due su cui farà mira una joint venture tra gli investitori Boreal Im e Cadillac Fairview. Il primo è una società londinese specializzata nel settore, il secondo, totalmente detenuto dal fondo pensioni degli insegnanti dell’Ontario, finora è stato impegnato perlopiù in operazioni […]
I mercati immobiliari del settore logistico di Italia e Germania sono i prossimi due su cui farà mira una joint venture tra gli investitori Boreal Im e Cadillac Fairview. Il primo è una società londinese specializzata nel settore, il secondo, totalmente detenuto dal fondo pensioni degli insegnanti dell’Ontario, finora è stato impegnato perlopiù in operazioni negli Stati Uniti e in Canada.
Una situazione destinata a mutare dato che la joint venture, nata nel 2022, sta ora perseguendo uno sviluppo nel contesto europeo, mettendo nel mirino 6 paesi ‘target’. In questi giorni in particolare Boreal IM & Cadillac Fairview JV ha rilevato immobili (per circa 68mila metri quadrati) e adiacenti aree di sviluppo in Spagna e Francia (rispettivamente nei pressi di Girona e Parigi) per circa 70 milioni di euro. Boreal ha inoltre avviato un ufficio a Parigi e annunciato che ne aprirà un altro nei Paesi Bassi. In precedenza la società aveva concluso acquisizioni nel Regno Unito e nei Paesi Bassi. Per completare il sestetto che si è posta come obiettivo mancano appunto ora solo iniziative in Germania e Italia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
https://aircargoitaly.com/il-10-marzo-a-malpensa-il-1-forum-di-air-cargo-italy/