Nuovo acquisto logistico a Bergamo per Nuveen Real Estate
Nuveen Real Estate ha concluso l’acquisizione di un immobile logistico di classe A a Calcinate, comune situato in provincia di Bergamo ma distante solo 50 km da Milano. Ad annunciarlo è stata Savills Industrial & Logistics Italy, società di consulenza e servizi immobiliari, che nell’operazione ha supportato l’acquirente. La struttura, ha aggiunto, è già locata […]
Nuveen Real Estate ha concluso l’acquisizione di un immobile logistico di classe A a Calcinate, comune situato in provincia di Bergamo ma distante solo 50 km da Milano. Ad annunciarlo è stata Savills Industrial & Logistics Italy, società di consulenza e servizi immobiliari, che nell’operazione ha supportato l’acquirente. La struttura, ha aggiunto, è già locata a un “primario produttore del settore sport e motorsport, famoso globalmente”.
“L’interesse per gli asset logistici è sempre forte e persisterà nei prossimi mesi” ha commentato Carlo Walder, responsabile Industrial & Logistics di Savills.
La società, la cui casa madre è quotata sul London Stock Exchange, ha avviato il dipartimento italiano dedicato agli immobili industriali e logistici nel gennaio dello scorso anno, affidandogli l’incarico di sviluppare in particolare in questo segmento “attività di advisory, agency e capital markets”.