Shopping francese per il gruppo Petrone
Il gruppo Petrone, specialista della logistica farmaceutica, ha annunciato di aver acquisito la maggioranza della collega francese Colca-Ms. La società, che ha sede a Lione, offre soluzioni di supply chain specifiche e ha una linea dedicata agli operatori farmaceutici nell’ambito delle malattie rare e orfane (ovvero che non sono soggette a una intensa attività di […]
Il gruppo Petrone, specialista della logistica farmaceutica, ha annunciato di aver acquisito la maggioranza della collega francese Colca-Ms. La società, che ha sede a Lione, offre soluzioni di supply chain specifiche e ha una linea dedicata agli operatori farmaceutici nell’ambito delle malattie rare e orfane (ovvero che non sono soggette a una intensa attività di ricerca o per le quali non è disponibile un trattamento adeguato).
Al gruppo partenopeo l’operazione permetterà di aggiungere la Francia all’elenco di mercati esteri già serviti – tramite il marchio Euromed-Pharma – ovvero Stati Uniti, Spagna, Germania, Irlanda, Singapore.
Colca-Ms offre soluzioni di import in Francia e in Europa di farmaci commerciali e sperimentali, per lo stoccaggio e la distribuzione nonché per il packaging secondario.