Da Cromwell un nuovo fondo per l’acquisto di due immobili logistici in Italia
Bain Capital Credit Lp e Cromwell Property Group, in join venture, hanno lanciato un nuovo fondo per l’acquisto e lo sviluppo di due poli logistici in Italia. La notizia è riportata da BeBeez, secondo la quale il fondo – che prende il nome di Cromwell Italy Value Add Logistics Fund 2”, in breve Civalf2 – […]
Bain Capital Credit Lp e Cromwell Property Group, in join venture, hanno lanciato un nuovo fondo per l’acquisto e lo sviluppo di due poli logistici in Italia. La notizia è riportata da BeBeez, secondo la quale il fondo – che prende il nome di Cromwell Italy Value Add Logistics Fund 2”, in breve Civalf2 – è gestita dall’investitore Cromwell Investment Luxembourg sarl ed è finanziata da Cheyne Capital.
Come ricorda la stessa testata finanziaria, l’iniziativa non è certo la prima che vede agire Cromwell sul mercato immobiliare logistico italiano. Solo per restare al 2022, il gruppo ha rilevato a novembre una ampia superficie nella zona industriale di Bari-Modugno con l’intenzione di realizzarvi un polo logistico altamente automatizzato, mentre nel maggio dello stesso anno aveva acquisito, per conto di Cromwell European Reit (Cereit), due asset industriali-logistici in Lombardia per 51 milioni di euro, situati rispettivamente a Vittuone, in provincia di Miano, e Coccaglio, nel Bresciano e locato nell’ordine ad Abb e Bialetti.