L’e-commerce di Deghi scommette sulla Zes di Lecce con un magazzino da 50mila mq
Manca solo il rilascio dell’Autorizzazione Unica per dare avvio all’insediamento di Deghi Spa nella Zes Adratica, precisamente nel polo della zona industriale di Lecce. La società, che distribuisce prodotti d’arredo tramite e-commerce, nell’area intende realizzare il suo polo logistico, che verrà sviluppato su una superficie di 50mila metri quadrati in un’area da 130mila metri quadrati […]
Manca solo il rilascio dell’Autorizzazione Unica per dare avvio all’insediamento di Deghi Spa nella Zes Adratica, precisamente nel polo della zona industriale di Lecce. La società, che distribuisce prodotti d’arredo tramite e-commerce, nell’area intende realizzare il suo polo logistico, che verrà sviluppato su una superficie di 50mila metri quadrati in un’area da 130mila metri quadrati complessivi. Già assegnati i lavori (a Prefabbricati Pugliesi), che secondo le stime potranno essere avviati già a marzo, dopo l’arrivo della attesa autorizzazione, per essere conclusi dopo circa un anno.
L’iniziativa di Deghi è guardata con particolare attenzione date le sue dimensioni e le sue cifre, inconsuete nella zona. Nel dettaglio la struttura, secondo quanto riferiscono le testate locali, sarà dotata di 4 baie di carico, potrà servire contemporaneamente 40 bilici e occuperà circa 70 addetti a due anni dall’entrata in operatività. Il fabbricato comprenderà due grandi blocchi di fabbrica alti 7,90 metri che saranno parzialmente ricoperti da pannelli fotovoltaici.
Nata nel 2009 per iniziativa del fondatore e Ceo Alberto Paglialunga, Deghi Spa ha sede a San Cesario di Lecce. Secondo quanto riportato sul suo sito web, la società gestisce oltre 1.000 spedizioni al giorno e stocca nel suo magazzino oltre 20mila prodotti. Oltre al commercio on lina la società sta puntando anche sulle vendite dirette, con l’apertura di uno store fisico nei pressi della sede.
L’importanza della funzione logistica come perno per lo sviluppo delle attività è stata già in passato sottolineata da Paglialunga, che ha dichiarato: “Il cuore del successo è mettere al centro delle strategie aziendali il cliente, seguendolo dal momento della scelta fino a quando il prodotto arriva a casa. Ma il cuore dell’azienda è il magazzino. Grande, efficiente, organizzato”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY