NewCold sviluppa un maxi-polo logistico del freddo a Fiorenzuola D’Arda
NewCold, operatore olandese della logistica del freddo attivo a livello globale, che a inizio 2020 ha rilevato l’italiana Pacaro, sta sviluppando un nuovo polo logistico a Fiorenzuola D’Arda, in provincia di Piacenza, che sarà costituito da 4 magazzini che insieme garantiranno 250 mila posti pallet e uno spazio di stoccaggio di 380.160 metri cubi. Dopo […]
NewCold, operatore olandese della logistica del freddo attivo a livello globale, che a inizio 2020 ha rilevato l’italiana Pacaro, sta sviluppando un nuovo polo logistico a Fiorenzuola D’Arda, in provincia di Piacenza, che sarà costituito da 4 magazzini che insieme garantiranno 250 mila posti pallet e uno spazio di stoccaggio di 380.160 metri cubi.
Dopo il completamento del primo magazzino, dotato di 75mila posti pallet e in cui lavorano 50 persone, avvenuto lo scorso novembre, nel corso di questo mese di marzo seguirà l’avvio del secondo blocco.
Gli altri due lotti, per altrettanti magazzini con pari capacità, dedicati anche allo stoccaggio di prodotti freschi, saranno invece ultimati entro il 2027. Secondo PiacenzaSera, che dà conto di questi progetti, NewCold punta inoltre a raddoppiare nei prossimi mesi la capacità del magazzino di Borgorose (provincia di Rieti), e, per la fine del 2024, ad aprire a Ferentino, in provincia di Frosinone, il suo terzo polo logistico.
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato alla testata il Country Manager per l’Italia dell’azienda, Luca Quaresima – è di continuare a investire in questo Paese tramite lo sviluppo di magazzini innovativi, in cui garantire la massima sicurezza alimentare con una significativa riduzione, al contempo, dell’ingombro e dell’energia necessari per il loro funzionamento”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY