Approvata la proroga all’incentivo della Provincia di Trento per il trasporto combinato
Ha ricevuto il via libera della Commissione Europea, che l’ha ritenuta in linea con la normativa in tema di aiuti di Stato, la proroga fino al 2024 del regime di sostegno avviato dalla Provincia di Trento a favore del trasporto combinato ferro-gomma effettuato sul suo territorio. La decisione di dare seguito al contributo era stata […]
Ha ricevuto il via libera della Commissione Europea, che l’ha ritenuta in linea con la normativa in tema di aiuti di Stato, la proroga fino al 2024 del regime di sostegno avviato dalla Provincia di Trento a favore del trasporto combinato ferro-gomma effettuato sul suo territorio.
La decisione di dare seguito al contributo era stata presa dall’ente, tramite una delibera, lo scorso 22 dicembre e si riferisce più nel dettaglio ai tragitti effettuati tra Trento e Borghetto all’Adige. La proroga, chiariva il documento, riguarderà domande presentate fino al 30 giugno del 2024. Nella stessa delibera, la giunta provinciale aveva spiegato che “da analisi fatte sul territorio, si prevede che nel 2023 il totale annuo del traffico di merce trasportata sarà di circa 1.013.791 di tonnellate, pari a 1.108 coppie di treni (2216 treni) pari a 49.370 mezzi su gomma tolti dalla strada”.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY