Maxi trasporto di cereali dalla Croazia a Fossano per Ferest Rail
Ferest Rail Spa ha svelato di organizzato un trasporto di cereali su treno, con partenza in Croazia e arrivo a Fossano, in provincia di Cuneo. Peculiarità di questo servizio, spiega, è stato il peso del carico, pari a 2.500 tonnellate lorde (e a 1.800 nette), che ha fatto sì che la spedizione segnasse il raggiungimento […]
Ferest Rail Spa ha svelato di organizzato un trasporto di cereali su treno, con partenza in Croazia e arrivo a Fossano, in provincia di Cuneo. Peculiarità di questo servizio, spiega, è stato il peso del carico, pari a 2.500 tonnellate lorde (e a 1.800 nette), che ha fatto sì che la spedizione segnasse il raggiungimento di “un vero e proprio primato nel panorama italiano”. Il treno ha visto impegnata nella trazione Rail Traction Company.
Ferest Rail, di base a Udine, opera nel trasporto ferroviario nazionale e internazionale dal 2011 nell’ambito di Ferest Logistics Srl e dal 2019 come società autonoma. La sua attività copre vari settori, dall’agroalimentare al siderurgico, dall’industria di prodotti chimici all’automotive, ai materiali edili. Per il 2023 la società, che nel 2022 è diventata una Spa e ha sviluppato un fatturato di 30 milioni di euro, punta a far crescere il suo parco carri per il trasporto cereali superando le 1.100 unità.