Pronto a novembre il parco logistico di Silvano Pietra di Garbe
Sarà pronto entro il prossimo novembre un nuovo parco logistico con 83mila metri quadrati di superficie coperta situato a Silvano Pietra, in provincia di Pavia. Il polo è il primo progetto italiano di sviluppo immobiliare di Garbe Industrial Real Estate GmbH, società tedesca specialista in immobili logistici, industriali e tecnologici, dopo l’apertura dell’ufficio di Milano […]
Sarà pronto entro il prossimo novembre un nuovo parco logistico con 83mila metri quadrati di superficie coperta situato a Silvano Pietra, in provincia di Pavia. Il polo è il primo progetto italiano di sviluppo immobiliare di Garbe Industrial Real Estate GmbH, società tedesca specialista in immobili logistici, industriali e tecnologici, dopo l’apertura dell’ufficio di Milano avvenuta nel 2021.
Suddiviso in 8 comparti, ognuno con superficie di 10mila metri quadrati, l’immobile di grado A verrà realizzato con una altezza sotto trave di 12 metri e comprenderà un’area di 3.700 metri quadrati a uso ufficio. I lavori per la sua costruzione sono iniziati lo scorso novembre. Tra le sue peculiarità, la presenza di illuminazione a Led con sensoristica, e di un sistema di recupero delle acque piovane, grazie anche ai quali punta la società punta a ottenere per la struttura la certificazione Leed Platinum. Al suo esterno saranno inoltre presenti 450 parcheggi auto e 25 per bilici.
“La Greater Milan area – ha commentato il responsabile per l’Italia di Garbe Industrial Real Estate Marco Grassidonio – è di grande interesse per i nostri tenant, si tratta di un investimento che rafforza la sinergia con il tessuto economico locale e le imprese, oltre a rappresentare un volano per la creazione di nuovi posti di lavoro. La nostra ricerca di aree logistiche nel Nord e nel centro Italia continua in tutto il 2023”.
In Italia Garbe, attiva dal 2021 dalla sede di Milano sotto la guida di Grassidonio, conta 6 professionisti. Nel 2022 la società ha acquisito un portafoglio di 147.000 mq di immobili logistici esistenti per un totale di 150 milioni di euro, completato l’acquisizione di un terreno, e avviato lo sviluppo del progetto di Silvano Pietra.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY